Coro di voci bianche SAN GIROLAMO EMILIANI

Menu principale:

La nostra storia

Il coro di voci bianche S. Girolamo Emiliani nasce nel 2002 all'interno dell'omonimo istituto di Corbetta. Fin dagli inizi lo scopo del coro è stato educare al gusto del bello attraverso il canto e sostenere i momenti "forti" all'interno della scuola (Sacra Rappresentazione del Presepe vivente, Via Crucis, open day, festa di fine anno ... ) .
Con il tempo le attività del coro sono aumentate partecipando a diverse manifestazioni a Pogliano Milanese, Rho, Vermezzo, Magenta, Bareggio, Abbiategrasso, Vittuone, Pregnana, Sedriano, Corbetta, Baggio, Monzoro, Marcallo, Bernate Ticino e Malpensa Fiere in occasione della Festa delle Opere .
Alcuni momenti significativi di esibizione del coro sono : i concerti natalizi a favore delle iniziative AVSI, o altre associazioni di volontariato, la partecipazione alla manifestazione CorettInCoro a Magenta (in questa occasione sono stati anche registrati sei CD di cui l’ultima incisione risale alla primavera 2011 e la collaborazione con l’ orchestra dell’Accademia musicale S. Girolamo Emiliani .
Attualmente diretto dal M° Giovanna D'Apolito (con la collaborazione di Lorena Ragnoli ) , è accompagnato al pianoforte dal M° Simona Gaiga, dal pianista Luca Lazzaroni e dal chitarrista Ernesto Fusari.
Prezioso aiuto per il coro è Alessandro Cucchi , fonico e webmaster .
Il coro è composto da circa 45 elementi dai 7 ai 15 anni .
In occasione del decimo anniversario è stato registrato un CD che racconta i primi dieci anni della nostra storia.
Maggiori informazioni in merito alla relativa pagina